Dallo sviluppo alla smart factory
L’ esperienza maturata nel settore dell’ automazione, fa si che questa attività rappresenti il core business di BST Controlli, consentendoci di progettare e sviluppare software customizzati PLC per il comando e il controllo degli impianti e degli ambienti industriali.
Sviluppiamo sistemi di supervisione SCADA e HMI per il monitoraggio e la gestione degli automatismi di macchine, di linee e impianti tecnologici industriali. In particolare:
L’attività di sviluppo d’automazione è corredata di documentazione dettagliata relativa alle specifiche di funzionamento, flow chart e manuali operatore.
Il sistema sviluppato viene verificato in una fase preliminare con una simulazione ed un collaudo in fabbrica e successivamente viene messo in servizio on site, affinché possa avvenire la validazione finale di progetto.
L’attività di progettazione comprende quella di base, quella esecutiva e l’emissione dell’ As-Built finale. la documentazione prodotta include:
Si eseguono sugli impianti tutte le attività di manutenzione che permettono agli stessi di erogare il servizio o generare la produzione per la quale sono stati concepiti.
Nelle attività manutentive, oltre alle azioni di routine quali verifica, controllo, e analisi, rientrano anche le attività di taratura e calibrazione della strumentazione di processo in accordo alle procedure e al sistema Qualità Aziendale del Cliente.
Al termine dell’operazione di taratura ogni strumento viene corredato di apposito foglio di calibrazione completo di tutti i dati necessari ad identificare Tag, Servizio, incertezza della misura e l’idoneità al funzionamento dello strumento stesso.